Traduci

mercoledì 3 agosto 2016

Gregorio III Laham chiede la preghiera e il digiuno “contro il terrorismo nei vari Paesi”


Patriarcato greco-cattolico melkita : appello  di agosto
Sulla soglia di questo mese di agosto, mese mariano, e all'inizio della preghiera di Paraklisiss (dal 1 ° al 14 agosto)  noi chiamiamo i nostri fedeli nelle nostre diocesi alla preghiera e al digiuno perchè con la preghiera e il digiuno combattiamo l'ondata di terrorismo che colpisce un Paese dopo l'altro in tutto il mondo. 
 In questo mese di luglio la Germania è stata colpita tre volte, e in tre giorni consecutivi, da questo terrorismo cieco e oggi è la Francia, dove padre Jacques Hamel è stato decapitato durante la celebrazione della Messa. Drammi che già vivono la nostra amata Siria, soprattutto in questi giorni in Aleppo e Qamishli, e il nostro caro Libano con la tragedia di Qaa, per non parlare del tentativo di assassinio contro il nostro fratello, Sua Beatitudine Efrem II, patriarca syro- ortodosso. 
 E' con profondo dolore che viviamo queste tragedie soprattutto quando  rifugiati siriani sono coinvolti, il che implica reazioni di odio e di razzismo nei confronti di altri rifugiati pacifici. Questo è ciò che abbiamo constatato durante le nostre visite ai nostri fedeli siriani rifugiati in Germania. 
 Facendo ancora una volta nostre le parole di Nostro Signore Gesù Cristo, "Questo tipo di demoni non può essere scacciato se non con la preghiera e il digiuno", appelliamo ancora una volta al digiuno e preghiera in preparazione alla festa dell' Assunzione della Vergine Maria affinchè per la sua intercessione, con il digiuno e la preghiera, possiamo scacciare questo terrorismo, questi crimini e violenze.  
Presentiamo a nostro nome e per conto di tutta la nostra gente, le nostre sentite condoglianze alla Francia e alla Germania,  pregando per il riposo delle anime di tutte le vittime, per una rapida guarigione dei feriti e il ritorno della pace in tutti i nostri Paesi.
Patriarca Gregorios III 
http://www.pgc-lb.org/fre/gregorios/view/aa