Traduci

giovedì 8 agosto 2013

Auguri per Eid ul- Fitr

I saluti di Sua Beatitudine Gregorios per Eid ul-Fitr



Prot. 346/2013R
  Rabweh 8 ago 2013



Cari concittadini Musulmani !


Vi invio cordiali auguri di Eid ul -Fitr. Ci rallegriamo con voi mentre riflettiamo sui sublimi valori spirituali di questa festa, in particolare quello dell' abbandono alla volontà di Dio.

Stiamo soffrendo con voi e con tutti i nostri fratelli e sorelle Musulmani, specialmente quelli del mondo Arabo, di fronte a quelle situazioni tragiche che hanno colpito  nel vivo tutti i nostri cuori , dal momento che qualsiasi spargimento di sangue Arabo è il sangue dei figli e delle figlie di una stessa famiglia.

Stiamo pregando per la pace e la sicurezza e in particolare per l'unità del mondo Arabo e Musulmano.

Noi crediamo che questa unità è il fondamento per la pace e la prosperità nel mondo Arabo e Musulmano, e la purezza dell'Islam autentico, al fianco del quale abbiamo vissuto per 1434 [islamici] anni. 
Insieme abbiamo costruito una comune  società araba  Musulmano-Cristiana umana,  aperta 

Cari fratelli,
Noi crediamo che la divisione del mondo Arabo Musulmano è il vero pericolo per Musulmani e Arabi Cristiani e per l'Islam e il Cristianesimo. Questo è il vero pericolo per il nostro vivere insieme, la civiltà, la tradizione, il futuro, la missione e il ruolo nel nostro Oriente arabo e in tutto il mondo.

Ci congratuliamo con voi con tutto il cuore. Preghiamo per il compimento di una visione araba Musulmano-Cristiana condivisa, per un futuro migliore per le nostre nuove generazioni, e di soddisfare le aspirazioni, le grida e gli slogan della vera rivoluzione araba che scaturiscono dal desiderio di cercare di garantire una degna, miglior vita per i figli e le figlie di questo Oriente che è tanto caro a tutti noi.

I nostri migliori auguri per una felice festa, il nostro affetto e sincero augurio perchè la pace torni alla terra di pace!

+ Gregorios III

Patriarca di Antiochia e di tutto l'Oriente
di Alessandria e di Gerusalemme



The Crisis in Syria and the Humanitarian Aid Challenge

7 8 2013


The Crisis in Syria and the Humanitarian Aid Challenge
Ain Traz Meeting hosted by Melkite Greek Catholic Patriarch Gregorios III
1-2 August 2013


Nessun commento:

Posta un commento

Invia alla redazione il tuo commento. Lo vaglieremo per la sua pubblicazione. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.