Traduci

giovedì 24 gennaio 2013

In tremila città di tutto il mondo, domenica 27 la preghiera per la pace in Terra Santa

 Domenica 27 gennaio, in tremila città di tutto il mondo si pregherà per la pace in Terra Santa nel contesto della V Giornata Internazionale di intercessione, promossa nel 2009 da alcune realtà giovanili cattoliche. 


Roma - Agenzia Fides

Da anni “il popolo della Pace” fa suo l'invito del Santo Padre Benedetto XVI che continua ad incoraggiare gli sforzi di quanti si stanno impegnando per la pace. Il Papa incoraggia "ad adottare decisioni coraggiose in favore della pace e porre fine a un conflitto con ripercussioni negative in tutta la regione medio-orientale, travagliata da troppi scontri e bisognosa di pace e riconciliazione".
La Giornata Internazionale di Intercessione per la Pace in Terra Santa, secondo gli organizzatori, “è diventata negli anni segno e stimolo per quanti vogliono davvero coltivare questo forte desiderio che nella Terra di Gesù regni quella pace e quella giustizia che può diventare segno di unità e crescita per tutto il mondo”.
Per aderire alla Giornata inviare una mail a  ufficiostampa@papaboys.it comunicando la città, il nome della chiesa e l’orario della celebrazione.

http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=40843&lan=ita

Nessun commento:

Posta un commento

Invia alla redazione il tuo commento. Lo vaglieremo per la sua pubblicazione. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.