Traduci

sabato 31 marzo 2012

Notre-Dame de Soufanieh , Source de l'Huile Sainte, Damas - Syrie


"Figli miei, pregate per la pace e soprattutto in Oriente, perché siete tutti fratelli in Cristo". La Santa Vergine - Messaggio di Mercoledí, 15 Agosto 1990 (Belgio)
Mes enfants, priez pour la paix, et surtout en Orient, car vous êtes tous frères dans le Christ. (15 Août 1990, Belgique - La Vierge Marie)

My children, pray for peace and especially in the East, because you are all brothers in Christ. (August 15th 1990, Belgium - The Virgin Mary)


Preghiamo il Rosario della Divina Misericordia per  la PACE IN SIRIA
Prions le Chapelet de la Divine Miséricorde pour la PAIX en SYRIE
Let us join our prayers for PEACE in SYRIA by reciting the Divine Mercy Chaplet.


A Damasco, dal 22 NOVEMBRE 1982,  una semplice casa del quartiere cristiano di Soufanieh a Damasco, è teatro di fenomeni che rendono i suoi abitanti rivivere le grazie dei primi cristiani.

L'evento è iniziato il 22 novembre 1982. Myrna pregava con gli altri membri della sua famiglia durante una visita alla cognata in difficoltà, quando improvvisamente sentì un fenomeno strano e indescrivibile: tutto il suo corpo tremava come se una forza stesse uscendo da dentro di lei (per citare la sua espressione ) e un olio aveva iniziato a trasudare dalle sue mani per la prima volta.

Il secondo evento che si terrà nella casa di Myrna e Nicolas in Soufanieh, iniziato il 27 Novembre 1982, in coincidenza con la data  anniversario della apparizione della Vergine Maria a Santa Caterina Labourè nel 1830, a Rue du Bac a Parigi , in Francia. L'Olio cominciò a trasudare da una piccola replica dell'icona della Vergine di Kazan (6 cm x 8 cm / 2,4 pollici x 3,2 pollici), acquistata da Nicolas nel luglio del 1980, al Nevsky Alexandre chiesa ortodossa di Sofia, Bulgaria.

Questo stillicidio dell'icona lentamente seguiva il ritmo del ciclo liturgico delle feste cristiane e durò fino al 26 novembre, 1990. Nel corso di questi anni, il  trasudamento di olio è stata interrotto dal 27 novembre 1985 al 25 novembre 1986, ma l'atmosfera di pace e di preghiera non ha mai smesso.

Durante questo periodo, non una goccia di olio  trasudava senza apparizioni. Questo periodo lo spiega una parte del messaggio di Cristo il 26 novembre 1985: "e se mia assenza dura, e la luce scompare da te, non temere, questo sarà per la Mia glorificazione".

L'Olio trasuda da Myrna durante la preghiera o mentre parla del fenomeno o durante l'estasi.

Flussi d'olio sulle mani di Myrna, viso, collo, occhi, stomaco (3 ° giorno di un triduo di DIGIUNO ASSOLUTO, 26-29 Novembre, 1984), piedi (una volta).


Quando l'icona blu (la distinzione è basata sul colore dei vestiti della Vergine) viene trasferita in trionfo alla chiesa greco bizantino-ortodossa  della Santa Croce (circa 500 metri / metri dalla loro casa) Domenica, 9 Gennaio 1983 , cessa di trasudare olio e viene sostituita dalla copia viola dell'Icona di partenza 17 gennaio 1983. Olio fluisce su più di un migliaio di riproduzioni fotografiche dell'icona. Sgorga dal suolo del terrazzo nel luogo in cui la Santa Vergine è apparsa. Fluisce da un dipinto tridimensionale della Santa Vergine, un libro di preghiere, il muro dietro il quale una nicchia è posta, sotto chiave, l'icona blu, dalla chiusura dei vetri di 2 nicchie (quello in ingresso e quello del sala), dal cotone all'interno di un box destinato ad essere distribuito agli invalidi; una medaglia portata intorno al collo di Myrna...



http://www.soufanieh.com/main.index.html