Traduci

sabato 24 marzo 2012

Siria: ecco chi viola i diritti umani - ON-LINE


mercenari in Siria
L'articolo «Siria: ecco chi viola i diritti umani» di Maurizio Blondet di cui abbiamo dato notizia in un precedente post, è leggibile per intero sul Blog Grognards:


IL SOGNO INFRANTO. La nuova primavera araba di Souad Sbai

A sostegno delle notizie ultimamente postate nel blog, ieri notte (23/03/2012), la Rai2 nell'ambito delle trasmissioni di RAI PARLAMENTO ha trasmesso una intervista del direttore Gianni Scipione Rossi all'on.  Souad Sbai, scrittrice fra le altre cose di un libro IL SOGNO INFRANTO, La nuova primavera araba, ed. Armando Curcio, che denuncia le falsità che la stampa occidentale ci ha propinato sulla questione della Primavera Araba, fin nei suoi ultimi risvolti in Siria ed Egitto.

Per chi volesse vedere l'intervista (on-demand) sul sito di RAI2, il link al video è:
Per chi non desiderasse vedere il video dall'inizio, l'intervista inizia a min 7:36.

Per altre informazioni e video sul libro clicca qui

Per approfondire la conoscenza di Souad Sbai, e accedere ad altri video, si può consultare il sito dell'onorevole:  http://www.souadsbai.com/home/index.php 
che fornisce informazioni sulla persona, sulla sua attività e numerosi articoli e video.

Per altri video su YouTubeclicca qui

Notizie escluse dai media nazionali: contraddizioni e disinformazione

Nuove sanzioni Ue contro la Siria, mentre l'Onu condanna le crescenti violenze.

RADIO VATICANA notizia del 23/03/2012

L’Ue ha deciso nuove sanzioni contro la Siria. Vietati visti e congelati i beni di moglie, sorella e cognata del presidente Assad. Circa 150 in totale le persone colpite fino ad ora dalle restrizioni. “Un passo molto positivo” commenta la Casa Bianca. L’emissario speciale di Onu e Lega araba, Kofi Annan, si recherà questo fine settimana a Mosca e a Pechino, mentre fonti delle Nazioni Unite precisano che i negoziati con Damasco continuano.
Il consiglio Onu sui diritti umani ha intanto approvato una risoluzione sulla Siria per condannare le crescenti, sistematiche e gravi violazioni dei diritti umani commesse dalle autorità siriane.



Siria: ecco chi viola i diritti umani

Maurizio Blondet 20 Marzo 2012

Ora che il regime siriano inferisce gli ultimi colpi alla «resistenza», e gli arrestati cominciano a confessare, ne esce un quadro alquanto diverso dalla narrativa mediatica occidentale, sempre più inverosimile. In che progetto si iscrive questa violenza di massa indiscriminata, questo terrorismo pagato dall’estero e che si vale di guerriglieri stranieri? Il piano ha avuto una battuta d’arresto, ma la strategia del terrore continua. Non una strategia di «liberazione» di un popolo oppresso, ma di «conquista» e di terra bruciata. Chi è colpevole di questi delitti?     


e ancora...

Qui est responsable des crimes en Syrie ?
Un article de Nadia Khost
http://www.silviacattori.net/article2975.html#nb4